top of page

Trattamenti biologici nel centro estetico per aumentare il fatturato


Il mondo del biologico oggi rappresenta un fatturato in continua crescita, determinato dal vastissimo interesse da parte delle clienti e dei media.

I Centri estetici e il mondo Bio

Inizio con il dirti che se hai rinunciato al biologico nel tuo centro estetico, stai dicendo “no” a un incremento realmente considerevole del tuo fatturato. La cosmetica professionale biologica oggi rappresenta una porzione di mercato troppo importante per non essere presa in considerazione e di assoluto interesse per la tua crescita professionale. La ricerca di prodotti biologici sta contaminando ogni settore e la conversione al bio non riguarda più solo i prodotti acquistati, ma anche i servizi offerti dalle strutture, come Centri estetici, Spa, Beauty farm ecc... Pensa che l’aumento di prenotazioni di trattamenti biologici ha avuto l’anno scorso un incremento all’interno dei saloni di estetica e hair stylist pari al +60%!* I trattamenti Naturali e Bio, più scelti e desiderati dalle donne italiane? Partendo dalla cura del corpo, sono sempre più numerose le richieste di trattamenti Biologici specifici, come anti-age o peeling naturali viso e corpo, per ritrovare luminosità e splendore.

Perché la scelta del biologico è vincente per il tuo centro estetico?

1. Considera seriamente che un conto è avere sullo scaffale un prodotto biologico, un altro è poter offrire una serie di trattamenti biologici in cabina, nel tuo centro estetico. Quest’ultima soluzione consente di acquisire quell’immenso bacino d’utenza che sempre più desidera affidarsi in toto al biologico.

2. Inserire una linea biologica nel tuo centro estetico oltre a quella che già utilizzi, vuol dire soddisfare l’anima green delle tue clienti, ma anche e soprattutto aprire la porta a tutte quelle clienti che adesso cercano altrove una soluzione che tu, da oggi, puoi offrire loro. Perché rinunciare ad una simile occasione di aumentare il tuo giro di affari?

3. La scelta del biologico nel tuo centro estetico, agevola anche importanti azioni di co-marketing (ne parleremo presto) e quindi consente d’incrementare ulteriormente il fatturato e di posizionarti fortemente sul mercato come riferimento per la cosmetica d’avanguardia.

4. Ampliare la gamma dei tuoi servizi con trattamenti biologici specifici e certificati, aumenta il livello di percezione del tuo centro estetico da parte dei tuoi clienti, che ti vivranno ancora di più come una professionista attenta ai trend del momento, in grado di fare scelte moderne, etiche e di alta qualità e non mancheranno di farti pubblicità.

Una raccomandazione: tieni sempre presente l’importanza fondamentale che ha la scelta dell’azienda produttrice, privilegiando chi del biologico ha fatto una mission e che possa affiancarti con corsi di formazione specifici e con un consulente in grado di aiutarti a comprendere in maniera seria e approfondita le mille opportunità che ti offre questo nuovo mercato in espansione

Se sei una professionista del settore benessere e bellezza e desideri maggiori informazioni, contattami qui e ti risponderò prima possibile.

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ancora 1
bottom of page