top of page

Attirare nuovi clienti nel tuo centro estetico è facile, se sai come farlo


Hai perso clienti, le entrate si sono drasticamente ridotte, il planning è costellato da troppi spazi vuoti e tu non guadagni. Il tuo centro estetico ha bisogno di te e tu necessiti di un aiuto.

Eri abituata ad avere la fila di clienti, tanto da essere in difficoltà a fissare gli appuntamenti ed oggi ti ritrovi con il planning pieno di buchi.

Sta accadendo a numerosi centri estetici e osservando il fenomeno, mi viene spontaneo condividere con te la riflessione che nel mondo dell’imprenditoria tutto ciò che non si espande è destinato a contrarsi.

Significa che, se a questo punto non intervieni con delle azioni importanti mirate ad attirare nuovi clienti, il tuo bacino d’utenza è destinato inesorabilmente a contrarsi fino, nella peggiore delle ipotesi, ad esaurirsi.

Immagino comunque che tu non stia con le mani in mano e stia già attuando varie iniziative di marketing, magari investendo denaro sui social network, offrendo sconti, facendo pubblicità attraverso vari canali, ma il ritorno è minimo e stai perdendo la fiducia.

Questo è l’esatto momento in cui non devi assolutamente mollare, ma è fondamentale che tu sappia che le singole operazioni di marketing possono funzionare solo se inserite in una strategia più complessa, che deve necessariamente integrare ogni azione e tattica messa in atto.

Ti faccio un esempio:

oggi, per attirare nuovi clienti devi necessariamente lavorare almeno su tre canali:

1. Referral marketing

(una strategia specifica per attirare nuovi clienti)

2. Co-marketing

(una forma di accordo stipulato tra varie aziende al fine di sviluppare un'azione di marketing comune)

3. Web marketing

(Le strategie e le attività di marketing orientate a sfruttare il web come mezzo di promozione, di comunicazione e di sviluppo.)

Tre canali che vanno necessariamente utilizzati in maniera continuativa, strutturata e simultanea.

Se queste informazioni ti hanno spaventata e l’intervento che devi attuare ti sembra complicato o indecifrabile, ti do una buona notizia: dietro a questi termini dal significato oscuro, si nascondono strumenti che conosci benissimo, ma che molto probabilmente non sai utilizzare in modo corretto.

A questo punto ti chiederai quali siano i consulenti o le aziende in grado di trasferirti simili competenze e che nello stesso tempo conoscano in maniera approfondita il mercato e le dinamiche della cosmetica professionale e come fare per stabilire a chi affidarti.

Se sei una professionista del settore benessere e bellezza e desideri maggiori informazioni, contattami qui e ti risponderò prima possibile.

208 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ancora 1
bottom of page